rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Circumvesuviana, sempre peggio: "Piove nei vagoni e gli utenti aprono gli ombrelli"

A documentarlo sul treno Acerra-Napoli Enzo Ciniglio del comitato No ai Tagli della Circumvesuviana. Borrelli e Simioli: "Svenimenti, ressa e ora la pioggia. Un calvario che va in scena ogni mattina da 3 anni a questa parte"

Ancora disagi in Circumvesuviana, già classificata da Legambiente come la peggiore linea italiana a causa del sovraffollamento, della lentezza, dei disservizi e della riduzione delle corse. "Adesso piove persino nei treni": è questa l'ultima denuncia sul 'calvario' che affrontano quotidianamente i pendolari.

"Chiediamo al Ministro di intervenire sull' Assessore regionale ai Trasporti Vetrella - denunciano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza - che secondo l'ultima indagine ALTROCONSUMO con la sua gestione ha realizzato il record di riduzione di finanziamenti in Italia con un taglio di risorse nel biennio 2010-2012 del 27% e ha portato l'insoddisfazione dell'utenza per il servizio ad un record dell' 89% in particolare per il servizio della Circumvesuviana.

Con l'affossamento di Unico e lo smantellamento del trasporto su ferro a partire dalla Circumvesuviana quest'uomo è oramai considerato l'Attila dei pendolari. Li ha massacrati peggio di una carestia.

La realtà in questi giorni ha addirittura superato ogni fantasia come ha documentato Enzo Ciniglio del comitato No ai Tagli della Circumvesuviana. Quello che si è verificato sul treno  Acerra-Napoli è stata la rappresentazione live di un giornata tipo. Un calvario che va in scena ogni mattina da 3 anni a questa parte. Dopo diversi svenimenti e la ressa per salire gli utenti si sono accorti che addirittura pioveva nei vagoni ed hanno dovuto aprire gli ombrelli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circumvesuviana, sempre peggio: "Piove nei vagoni e gli utenti aprono gli ombrelli"

NapoliToday è in caricamento