rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Circum, piove nei vagoni: aumentano ritardi e disagi

L'Eav ha sospeso il servizio per mezz'ora proprio nell'ora di punta, questo a causa dell'ampio parco macchine soggetto ad infiltrazioni. Problemi per la sicurezza: difficoltà anche per lo sbrinamento dei locomotori

Torna il maltempo, e si amplificano come di consueto i disagi per gli utenti della Circumvesuviana. Non soltanto per i ritardi che si accumulano più del solito, ma anche per le condizioni in cui versano i treni del vettore Eav, molto spesso fatiscenti al punto da avere infiltrazioni d'acqua al loro interno.

In molti stanno riportando il fatto che nei vagoni scorre abbondantemente acqua, al punto da dover in alcuni casi rendere necessario l'uso dell'ombrello quasi come si stesse all'aperto.

Data la situazione del parco macchine, l'Ente Autonomo Volturno ha scelto di scartare le vetture più fatiscenti. Alle 9, stamani, dal terminal di Porta Nolana è stata annunciata la sospensione del servizio per mancanza di carrozze. Mezz'ora di stop, ma particolarmente grave a causa perché occorsa proprio nell'ora di punta. Intanto corse hanno accumulato anche 20 minuti di ritardo.

Altro problema segnalato, è che lo sbrinamento dei vetri nei locomotori spesso non funziona, rendendo particolarmente difficile ai macchinisti svolgere il loro lavoro in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circum, piove nei vagoni: aumentano ritardi e disagi

NapoliToday è in caricamento