rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia / Via Nocera

Fincantieri, i lavoratori fermano i treni della Circumvesuviana

Castellammare nel caos. A via Nocera titolari degli esercizi commerciali costretti ad abbassare le serrande, una vetrina in frantumi. Paura tra i cittadini

Proteste e forti tensioni a Castellammare di Stabia. A via Nocera nei pressi della stazione della Circumvesuviana, i lavoratori della Fincantieri stanno costringendo i titolari degli esercizi commerciali ad abbassare le serrande; rotta anche una vetrina. Paura tra i cittadini. Bloccata la circolazione dei treni della Circumvesuviana.

Blocchi sono stati messi in atto anche a viale Europa, l'arteria stradale principale della città: il traffico, al momento è bloccato. Presidi restano anche presso la sede del Comune.

"La mobilitazione non si fermerà finché non avremo certezze sul prosieguo dell'attività del cantiere e sulla continuazione della realizzazione delle navi per garantire i lavoratori di Fincantieri e del suo indotto - spiega Giovanni Sgambati, segretario della Uilm Campania - E' evidente che nonostante l'incontro di ieri con Caldoro e la convocazione al ministero il prossimo 3 giugno, i lavoratori non si sentono rassicurati per scongiurare la chiusura del cantiere". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri, i lavoratori fermano i treni della Circumvesuviana

NapoliToday è in caricamento