rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Circumvesuviana, 27 treni soppressi: "Condizioni incompatibili con un paese civile"

Borrelli: "Situazione insostenibile, è necessario fare tutto il possibile per ridurre da subito i disagi per i cittadini"

"Anche oggi sono stati soppressi 27 treni, e stiamo parlando solo delle soppressioni previste e annunciate dall'Eav, escludendo quelle che potrebbero verificarsi e che, purtroppo, si verificano ogni giorno per guasti improvvisi o per altri problemi". Lo ha denunciato il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale "la situazione della Circumvesuviana ormai è insostenibile e, pur nella consapevolezza che, come ha detto il presidente dell'Eav, si potrà avere un servizio efficiente solo tra qualche anno, è necessario fare tutto il possibile per ridurre, da subito, i disagi per i cittadini".

Borrelli chiede dunque un Consiglio regionale straordinario e monotematico dedicato all'Eav, che gestisce Circumvesuviana e Cumana, e al trasporto in generale. "Potremo decidere insieme le strade da seguire per accertare definitivamente le responsabilità di questo sfascio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circumvesuviana, 27 treni soppressi: "Condizioni incompatibili con un paese civile"

NapoliToday è in caricamento