rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico low cost al cimitero per tutti i cittadini

Si tratta di un servizio a domanda individuale che garantirà anche agli indigenti la degna onoranza funebre. La delibera si inserisce in una più ampia azione che vedrà un potenziamento dei servizi offerti

Torna a Napoli, in seguito a una delibera della Giunta Comunale il servizio di trasporto pubblico cimiteriale che consente ai cittadini di poter scegliere se rivolgersi al pubblico o al privato, potendo usufruire di notevoli risparmi economici.

"Si tratta di un servizio a domanda individuale, che sarà offerto quindi a tutti i cittadini che ne faranno richiesta, e che garantirà anche agli indigenti la degna onoranza funebre; nel contempo tale misura sarà realizzata con oneri modesti a carico dell'Amministrazione Comunale perchè il Servizio verrà garantito grazie all'attività degli operatori cimiteriali e dei necrofori, attualmente in servizio''.

Il provvedimento aiuta dunque le fasce più deboli della popolazione e consente di sottrarsi al business del Caro estinto, che incide in misura molto elevata sulle tasche dei cittadini a causa dei costi elevati. La delibera ''si inserisce, comunque, in una più ampia azione quadro sulla politica dei Cimiteri cittadini che vedrà, di qui a breve, un potenziamento dei servizi offerti, grazie agli ampliamenti già previsti dei cimiteri, che interesseranno in primis quelli di Pianura e Soccavo, il completamento e la seguente attivazione del Crematorio Cittadino ed il riordino delle funzioni pubbliche e private, il tutto nell'ottica del perseguimento del preminente interesse pubblico generale''. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico low cost al cimitero per tutti i cittadini

NapoliToday è in caricamento