rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Avvocata

Cicloturismo a Napoli. Itinerario in bici per un gruppo di americani

I newyorkesi hanno visitato vicoli, monumenti, chiese e antiche botteghe del centro storico sulle due ruote ecologiche. Il progetto inaugurato dall'assessorato alla Cultura e quello alla Mobilità

Al via la prima esperienza di cicloturismo in città: l’assessore Antonella di Nocera ha inaugurato l’iniziativa, con un gruppo di turisti americani. Gli ospiti, arrivati in nave da crociera da New York, hanno visitato in bici la città percorrendo un itinerario che li ha condotti attraverso i vicoli del centro storico (completamente ZTL). Il gruppo di turisti americani ha così potuto godere di tutte le bellezze del centro partenopeo: monumenti, chiese, edifici storici e le antiche botteghe, che più di ogni altra cosa raccontano la nostra storia.

La ditta promotrice del progetto (la That’s Amore di G. de Concilio), ha sviluppato gli itinerari turistici con la collaborazione del Comune (sindaco de Magistris, ass. alla Cultura e al Turismo Di Nocera e ass. alla Mobilità Donati). A partire da Natale, e per tutto il 2012l, le ciclo-escursioni in città seguiranno percorsi anche più estesi, che dal centro storico raggiungeranno la collina del Vomero attraverso le funicolari. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloturismo a Napoli. Itinerario in bici per un gruppo di americani

NapoliToday è in caricamento