rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Principe Umberto

Chiusura del Ramadan in piazza Principe Umberto: "I residenti non l'hanno gradita"

Il consigliere Enrico Cella: "Una manifestazione di così forte impatto sulla viabilità e la tranquillità della gente gestita in modo del tutto anomala ed autonoma dal Comune, tenendo all'oscuro residenti, commercianti e la Municipalità"

In Piazza Principe Umberto, è iniziata alle prime ore del mattino la manifestazione conclusiva del Ramadan. A tale evento, autorizzato dall'Amministrazione Comunale di Napoli, hanno partecipato tantissime persone, venute da ogni parte della Regione. "Strano – dichiara il Consigliere Enrico Cella – che una manifestazione di così forte impatto sulla viabilità e la tranquillità della gente è stata gestita in modo del tutto anomala ed autonoma dagli Uffici Comunali di San Giacomo, tenendo all'oscuro residenti, commercianti e la Municipalità.

I residenti sono stati colti di sorpresa, non hanno gradito una manifestazione che, con tutto il rispetto per il significato religioso dell'evento, ha creato caos e disagi all'intero quartiere. Piazza Principe Umberto è diventata nell'ultimo decennio una vera e propria Casbha.

La débacle è ben visibile, lo stato di abbandono e di degrado – denuncia Cella – in cui è lasciata, è sotto gli occhi di tutti. Questa iniziativa rappresenta l'ennesima prova di disorganizzazione dell'amministrazione nei confronti del centro storico. I cittadini e i commercianti sono ormai stanchi, convivono da anni con inefficienze e disservizi, e queste iniziative svolte senza alcuna razionalità, acuiscono uno stato di frustrazione che rischia di ripercuotersi in maniera negativa sulle attività sane che si svolgono nel quartiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura del Ramadan in piazza Principe Umberto: "I residenti non l'hanno gradita"

NapoliToday è in caricamento