rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La chiusura della Ostetricia e della Maternità dell’ospedale San Gennaro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

COMUNICATO STAMPA

"La notizia della chiusura della Ostetricia e della Maternità dell'ospedale San Gennaro, presidio sanitario della ASL NA1 centro, suscita rabbia e profondo risentimento per l'ulteriore schiaffo dato, oltre all'ennesima forma di mancanza di rispetto, alla città di Napoli ed alla popolazione residente nei territori di Stella e San Carlo all'Arena". A dichiararlo in maniera congiunta sono le associazioni Osservatorio Sanitario di Napoli nella persona del Presidente dott. Domenico Crea e l'associazione Riformisti nel Mezzogiorno-Stella Democratica.

"Trincerarsi dietro a banali scuse rappresentate da leggi e normative, per interrompere l'erogazione di servizi sanitari non è assolutamente permesso ne giustificato, fosse anche per meschine esigenze di spesa corrente.

Le leggi si interpretano, soprattutto quando queste finiscono con il ledere i diritti all'assistenza dei cittadini. La direzione generale della ASL NA1 centro pare ormai una struttura semplicemente deputata alla completa liquidazione della rimanente offerta sanitaria della città di Napoli.

Ribadiamo la nostra contrarietà alla chiusura della maternità del San Gennaro e invitiamo la ASL NA1 centro a rivedere tale e inopportuna decisione. Nel contempo ci riserviamo di richiedere la verifica degli atti relativi a tale vicenda agli organi di controllo regionali preposti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La chiusura della Ostetricia e della Maternità dell’ospedale San Gennaro

NapoliToday è in caricamento