rotate-mobile
Cronaca Casoria

Chiedono il pizzo "a rate" ai commercianti: in manette

I carabinieri di Casoria hanno accertato che i due estorsori hanno più volte avvicinato un commerciante chiedendo una tangente di 15 mila euro da pagare in 3 "rate", da corrispondere a Ferragosto, Natale e Pasqua

Casoria: arrestati due uomini di 30 e 34 anni per per estorsione aggravata dal metodo mafioso.

I due erano già noti alle forze dell'ordine e ritenuti vicini al gruppo criminale "Barbato". operante ad Afragola e Casoria, frangia scissionista del clan camorristico "Moccia" di Afragola.

Gli estorsori chiedevano il pizzo "a rate" ai commercianti vantando l'appartenenza al clan camorristico. In particolare, i carabinieri hanno accertato che i due banditi hanno più volte avvicinato un commerciante chiedendo una tangente da pagare in 3 "rate", da corrispondere a Ferragosto, Natale e Pasqua.

I 2 uomini sono stati bloccati e arrestati immediatamente dopo che avevano ricevuto dalla loro vittima una busta contenente 5 mila euro in denaro contante, quale pagamento della prima “rata” estorsiva, a fronte di una pretesa di 15 mila euro. Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedono il pizzo "a rate" ai commercianti: in manette

NapoliToday è in caricamento