rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pianura / Piazza Municipio

Coppa America, il Comune istituisce la navetta "Chiaia Tender Bus"

Il mezzo coprirà, ogni 5-8 minuti, la tratta da piazza Municipio a piazza Sannazaro, fruibile esibendo il biglietto Unico. Potenziato anche il trasporto pubblico

Una grande area pedonale da piazza della Repubblica a via Santa Lucia in vista delle regate di Coppa America. Questo prevede il piano traffico redatto dall'amministrazione comunale. Niente auto, ma soltanto pedoni su tutto il tratto di lungomare a partire dal 26 marzo.

Ma i cittadini nella settimana dell'evento, dal 7 al 15 aprile, non potranno transitare nel tratto di via Caracciolo che comprende la Rotonda Diaz luogo di svolgimento delle regate. Stop alle auto private e potenziamento del trasporto pubblico. Per tutto il periodo che va dal 26 marzo al 25 aprile sarà in vigore la navetta 'Chiaia Tender Bus' che coprirà, ogni 5-8 minuti, la tratta da piazza Municipio a piazza Sannazaro, fruibile esibendo il biglietto Unico. Potenziate inoltre la linea Anm 154 che collega il parcheggio Brin-Santa Lucia- piazza Vittoria e la linea 151 piazza Garibaldi-piazza Vittoria-piazzale Tecchio nella fascia oraria 8-20. Mezzi collettivi che saranno ulteriormente potenziati nella settimana clou di aprile.

Iintensificazione della linea 1 della metropolitana e dei bus Anm, il prolungamento fino alle ore 24 della funicolare di Chiaia. Inoltre, il Comune ha chiesto alla Regione Campania di prolungare il transito serale della linea 2 della metropolitana; di istituire treni straordinari della Circumvesuviana sulla linea Napoli-Sorrento; di potenziare le linee Eavbus Napoli-Monte di Procida. Richieste che come ha sottolineato l'assessore Donati "sono state accolte, ma siamo in attesa della formalizzazione degli aspetti giuridici". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa America, il Comune istituisce la navetta "Chiaia Tender Bus"

NapoliToday è in caricamento