rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Poggioreale

Accusato dell'omicidio di un muratore ucraino: chi è l'evaso dal carcere di Poggioreale

Trentaduenne di cittadinanza polacca, è stato fermato dalle forze dell'ordine cinque giorni dopo il ritrovamento del corpo, lo scorso dicembre, del muratore ucraino Iurii Busuiok in via Mario Pagano

È caccia all'uomo, in queste ore, per ritrovare il detenuto fuggito stamane in modo rocambolesco – ha usato una corda di lenzuola per calarsi – dal carcere di Poggioreale.

L'uomo scappato è il 32enne polacco R.L., ritenuto responsabile dell'omicidio di Iurii Busuiok, muratore 36enne di origine ucraina, incensurato, il cui cadavere è stato trovato la sera del primo dicembre 2018 in via Mario Pagano, con evidenti segni di coltellate alla gola e al torace.

La fuga del 32enne da Poggioreale

Il 32enne è stato individuato cinque giorni dopo e fermato dagli agenti della Squadra mobile e dai carabinieri della compagnia Napoli Stella, con l'accusa di omicidio aggravato.

Interrogato, è stato condotto in carcere, a Poggioreale, dove è rimasto fino a questa mattina fino alla fuga al di là del muro di cinta sul versante della casa circondariale che dà su via Francesco Lauria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato dell'omicidio di un muratore ucraino: chi è l'evaso dal carcere di Poggioreale

NapoliToday è in caricamento