rotate-mobile
Cronaca

Konate, lo chef maliano ferito a Napoli: "Salvini venga nel mio ristorante"

Bouyagui Konate, 21 anni, è stato ferito da due fucilate a Napoli. Oggi ha raccontato la sua storia d'integrazione. "A Salvini preparerei riso con le verdure, deve fare un po' di dieta"

"Salvini venga a mangiare nel mio ristorante, così possiamo parlare". Konate Bouyagui, lo chef maliano ferito da fucilate a Napoli, invita nel suo ristorante il Ministro dell'Interno, a cui vorrebbe raccontare la sua lunga storia di integrazione riuscita. Oggi Konate, ventuno anni, è stato a Roma, alla direzione della Legacoop, dove ha parlato del suo arrivo in Italia, delle esperienze vissute ma anche della paura che, dalla sera dell'aggressione, lo tormenta. "Se Salvini viene gli posso preparare un antipasto somalo o riso con le verdure, perché deve fare un po' di dieta".

Konate ha avviato con altri quattro migranti una start-up di catering multietnico: "Mettiamo culture insieme, organizziamo eventi, corsi, pranzi e matrimoni". Nel 2017 Konate è stato ospite di Masterchef e ha aperto il suo primo ristorante, il Kikana. "Quello che mi è successo non deve ripetersi", dice. "Si parla di immigrazione come fosse l'unico problema, sono troppo spaventato". 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Konate, lo chef maliano ferito a Napoli: "Salvini venga nel mio ristorante"

NapoliToday è in caricamento