rotate-mobile
Cronaca Acerra / Via Cardinale Alfonso Castaldo

Dipendenza da gioco d'azzardo, nasce un centro per disintossicarsi

L'iniziativa è stata promossa dall'amministrazione di Acerra, che ha devoluto un suo stabile in via Castaldo al progetto "Vite in gioco", al quale collabora con Asl e Ambito N20

Il Comune di Acerra ha destinato un immobile di sua proprietà, in via Castaldo, a sede di un “Centro diurno per le persone con dipendenze comportamentali”. Il progetto è “Vite in gioco”, dell’Asl Napoli2 Nord in partenariato con l’Ambito N20: prevede la realizzazione di un programma di interventi per la prevenzione ed il trattamento riabilitativo di chi ha dipendenze comportamentali come il gioco d'azzardo patologico, ma anche dipendenze da internet, affettive o sessuali.

Prevista l’attivazione in particolare di un servizio rivolto alla ludopatia, fenomeno sociale ed al contempo malattia vera e propria, che rende incapaci di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o fare scommesse.
Sul territorio la questione è di primaria importanza. Un'emergenza che ha portato l’Ambito N20 a condividere con Asl e Comune strategie di intervento che coniugassero la competenza sociale a quella sanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenza da gioco d'azzardo, nasce un centro per disintossicarsi

NapoliToday è in caricamento