rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Concezione a Monte Calvario

Violenza sulle donne, ass. Villani: "Centro Comune sempre a disposizione"

La neo assessora alle Pari Opportunità e alla Qualità della vita ricorda alle donne vittime di violenza la fruizione del Centro Antiviolenza del Comune di Napoli in via Concezione a Montecalvario

“Ancora due gravi episodi di violenza ai danni delle donne. Solo una fortunata circostanza, conclusasi con l'arresto dell'aggressore, ha impedito di trasformare in tragedia il gesto dell'uomo, che ha dato alle fiamme l'appartamento in via Ghisleri abitato dalla ex compagna e dai suoi figli. Anche nel secondo caso, il pronto intervento delle forze dell'ordine, ha consentito di assicurare alla giustizia l'uomo che aveva aggredito la moglie e la figlia diciottenne a seguito di una lite. Condanniamo i gravi episodi manifestando alle due signore tutta la solidarietà e la vicinanza dell'Assessorato". Ad affermarlo in una nota è Daniela Villani, neo assessora alle Pari Opportunità e alla Qualità della vita al Comune di Napoli.

"Vvoglio ricordare a tutte le donne in difficoltà - ha aggiunto l'assessora Villani - che, presso il Centro Antiviolenza del Comune di Napoli in via Concezione a Montecalvario n. 26 (I Piano), è attivo il servizio pubblico e gratuito, di ascolto, accoglienza e consulenza per le donne vittime di violenza nel quale è possibile poter fruire dei principali servizi. L'Assessorato è a disposizione di chiunque abbia necessità di assistenza e supporto a seguito di subita violenza, stalking o violenze psicologiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, ass. Villani: "Centro Comune sempre a disposizione"

NapoliToday è in caricamento