rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Procida

Procida, catamarano contro gli scogli a causa del maltempo

La Guardia Costiera, prontamente intervenuta, ha disincagliato e scortato la barca nel porto di Ischia. Nessun problema per gli occupanti, sei turisti di nazionalità americana

Paura nelle acque di Procida lunedì pomeriggio per un catamarano che è finito contro gli scogli della secca di Punta Serra, a causa delle avverse condizioni metereologiche.

L'imbarcazione, a bordo della quale c'erano sei turisti di nazionalità americana, era inizialmente ancorata in località Pozzo Vecchio, come racconta Gennaro Savio su Youreporter.

Giunta la segnalazione presso la sala operativa della Guardia Costiera di Procida, da Ischia è immediatamente partita la Motovedetta Sar CP 807, che sfidando il mare increspato si è diretta a tutta velocità verso Procida.

L’equipaggio SAR - spiega Gennaro Savio - giunto dopo pochi minuti sul posto, dopo aver permesso il disincagliamento dell’imbarcazione, accertatosi del buono stato di salute dei diportisti e verificato le condizioni di navigabilità dell'unità, ha provveduto a scortare il catamarano presso il porto di Ischia per i successivi accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procida, catamarano contro gli scogli a causa del maltempo

NapoliToday è in caricamento