Castellammare di Stabia: prevenzione per i tumori al seno e visite gratuite

Venerdì 12 luglio, dalle 9.30 alle 17.30, nell'Istituto San Marco di via De Gasperi, medici oncologi incontreranno giovani donne nell'ambito del progetto europeo "Underforty Women Breast Care"

Tappa a Castellammare di Stabia per il progetto europeo "Underforty Women Breast Care" per la prevenzione, diagnosi e cura del carcinoma della mammella nelle giovani donne.
Ad organizzare gli incontri per una visita gratuita al seno, ma anche e soprattutto per avviare un discorso di prevenzione, è il Centro Italiano Femminile (Cif), guidata da Fiorella Gerace.
Domani, venerdì 12 luglio 2013, dalle 9.30 alle 17.30, nell'Istituto San Marco di via De Gasperi, medici oncologi, coordinati da Massimiliano D'Aiuto, dirigente medico dell'Istituto dei tumori di Napoli, Pascale, incontreranno giovani donne: chi entra nel programma "Underforty" viene sottoposta gratuitamente a una valutazione del rischio di sviluppare un tumore, a una visita senologica orientata alla spiegazione della tecnica dell'autopalpazione. Previsto anche l'avvio di un programma di prevenzione personalizzato da concordare con il proprio medico di base. A curare l'iniziativa, che sta riscuotendo successo, è Nora Di Nocera e Pina Scognamiglio, insieme con la presidente Fiorella Girace, componenti del coordinamento stabiese del Cif.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amuchina, come farla in casa con la ricetta dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

  • Bimbo ricoverato al Cotugno, test negativi: non è affetto da Coronavirus

  • Bimbo di tre anni ricoverato al Cotugno: non si tratta di Coronavirus

  • Feltri sul Coronavirus: "Invidio i napoletani hanno avuto solo il colera"

  • Coronavirus, Di Mauro: "No allarmismi. Il Cotugno è comunque preparato ad ogni evenienza"

  • Coronavirus, un malore dopo la maratona: test per due lombardi. Negativo uno stabiese

Torna su
NapoliToday è in caricamento