rotate-mobile
Cronaca Casoria

Casoria, 20enne picchia e deruba due persone: scovato grazie alle tracce di sangue

Il giovane ha prima aggredito una donna che stava entrando in auto per andare al lavoro, poi un operatore ecologico. I Carabinieri hanno seguito le tracce ematiche lasciate al suolo durante la fuga

I Carabinieri della Tenenza di Arzano hanno tratto in arresto un 20enne di Casoria incensurato. Alle 05.20 circa di stamane, in grave stato di alterazione per abuso di alcool e stupefacenti aveva rapinato, puntandole un coltello alla gola, una 49enne di Casoria che si accingeva a salire sulla propria vettura per andare a lavorare, il tutto per costringerla a consegnare la borsa. Subito dopo il 20enne aveva raggiunto via Taverna Rossa di Casavatore e aveva aggredito un operatore ecologico 65enne di Casoria che stava lavorando e lo aveva colpito alla testa con un corpo contundente e a calci e pugni per appropriarsi del suo portafogli.

Giunti sul posto i Carabinieri di Arzano hanno acquisito le dichiarazioni della vittima e di testimoni che indicavano uno stabile in cui era entrato il rapinatore. Entrando nella palazzina indicata e seguendo tracce ematiche lungo le scale sono giunti all’abitazione di famiglia, dove il 20enne si era rifugiato e si stava lavando per eliminare i residui di sangue. Nell’appartamento c’era il portafogli dell’uomo e la borsa della donna appena rapinati, che sono stati restituiti ai proprietari. L’operatore ecologico è stato portato all’Ospedale “San Giovanni Bosco” di Napoli. I medici gli hanno riscontrato una ferita lacero contusa alla testa e varie escoriazioni e contusioni, al volto e sul corpo guaribili in 10 giorni. L’Arrestato è stato tradotto nella Casa Circondariale di Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casoria, 20enne picchia e deruba due persone: scovato grazie alle tracce di sangue

NapoliToday è in caricamento