rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli / Via San Lorenzo

Mugnano, al via i lavori per le "Case dell'acqua" nelle Ville Comunali

I tre distributori saranno pronti entro giugno 2015 ed erogheranno acqua liscia, gasata, fredda e a temperatura ambiente. I lavori sono finanziati quasi interamente dalla Città Metropolitana

Sono iniziati i lavori per la realizzazione delle "Case dell'acqua" per dare nuova vita a tre Ville Comunali (Makeba, Rodari e Mugnano 2000) di Mugnano di Napoli.

Per la realizzazione delle opere, il Comune di Mugnano ha vinto un bando pubblico indetto, diverso tempo fa, dalla Provincia di Napoli per la tutela e valorizzazione dell'ambiente. Tutto è poi passato alla Città Metropolitana che ha erogato i relativi fondi e finanziato quasi completamente i lavori (di 150mila euro solo circa 30mila sarebbero a carico del Comune). Si tratta, quindi, della prima opera pubblica della Città Metropolitana a Mugnano.

Questi particolari distributori di acqua (liscia e gasata, fredda e a temperatura ambiente) derivante dalla rete idrica pubblica hanno lo scopo di ridurre il consumo di acqua imbottigliata e, di conseguenza, anche quello di ridurre la produzione di rifiuti. Nella Villetta "Gianni Rodari" di via Di Vittorio, inoltre, è prevista anche l'installazione di un eco-compattatore per le bottiglie in plastica.

Le "Case dell'acqua", si legge anche sul cartellone con le specifiche tecniche, dovrebbero essere complete e funzionanti entro il prossimo giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, al via i lavori per le "Case dell'acqua" nelle Ville Comunali

NapoliToday è in caricamento