rotate-mobile
Cronaca Capri

Capri, denunciata insospettabile casalinga per furto di portafogli

La donna, un'incensurata di 46 anni, è stata beccata dalle telecamere di un supermercato mentre derubava un 74enne pensionato

I Carabinieri di Capri hanno arrestato un'insospettabile casalinga 46enne, incensurata, per il furto di un portafogli. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri in un supermercato di Via Roma.

La donna è stata scoperta dai militari dell'arma dopo aver visionato le telecamere di servizio all'interno del negozio. Il derubato, un pensionato di 74 anni, si è recato presso la vicina caserma dei Carabinieri per denunciare il furto, avvenuto poco prima, del proprio portafogli mentre era intento a pagare la spesa alle casse del supermercato.

I militari, secondo quanto riferisce Metropolis, si sono immediatamente recati sul posto e, visionando attentamente le riprese del sistema di videosorveglianza, hanno subito individuato la donna che, in un momento di distrazione dell'anziano, il quale aveva incautamente appoggiato il portafogli sulla cassa, con destrezza e noncuranza aveva preso il borsello, un centinaio di euro ed effetti personali, nascondendolo nelle proprie buste della spesa, tra pelati e pasta.

Il movimento, però, non è sfuggito agli investigatori che, conoscendo bene la popolazione dell'isola, hanno facilmente identificato la donna e, giunti presso la sua abitazione, recuperato la refurtiva.

La vicenda si è conclusa con la denuncia a piede libero per la casalinga dalla mano lesta e la restituzione del portafogli al pensionato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capri, denunciata insospettabile casalinga per furto di portafogli

NapoliToday è in caricamento