rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Casapound: Due arresti per l'accoltellamento di Corradini

Umberto de Iorio e Antonio Mescia sono stati arrestati dalla Digos con l'accusa di aver accoltellato, lo scorso primo maggio, Francesco Corradini, simpatizzante del centro sociale di destra Casapound

Umberto De Iorio, di 54 anni, ed Antonio Mescia, di 26, sono stati arrestati dalla Digos della Questura di Napoli con l'accusa di avere accoltellato, lo scorso primo maggio, Francesco Corradini, simpatizzante del centro sociale di destra Casapound. Il ferimento avvenne durante il corteo che era stato promosso dalla Rete anticapitalista campana, organismo di estrema sinistra in cui confluiscono, tra l'altro, le sigle Cau, Carc e Cobas.

Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia, Francesco Corradini fu aggredito dai due simpatizzanti di sinistra all'angolo tra corso Umberto e via Eletto Genoino, all'interno di un negozio di abbigliamento, da una trentina di persone tra cui c'erano i due arrestati. L'identificazione di De Iorio e Mescia è avvenuta grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza del negozio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapound: Due arresti per l'accoltellamento di Corradini

NapoliToday è in caricamento