rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Acerra / Via Umberto Nobile

Ad Acerra inaugurata la quarta Casa dell'acqua

Attiva 24 ore su 24, eroga acqua liscia e gassata sempre refrigerata al costo di cinque centesimi al litro

È stata inaugurata ad Acerra la quarta Casa dell’Acqua alla presenza del Sindaco Raffaele Lettieri, alcuni membri dell’Amministrazione ed i vertici della società Acquatec. La realizzazione di questa ulteriore struttura è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Acerra, che ha finanziato la realizzazione di questo ulteriore progetto con fondi comunali con l’obiettivo di promuovere interventi materiali in tema di riduzione dei rifiuti, complementari alle attività di incentivazione della raccolta differenziata, per invogliare la cittadinanza a consumare acqua pubblica e riducendo così la produzione di rifiuti in Pet derivanti dalle acque imbottigliate.

Il nuovo impianto di via Umberto Nobile si aggiunge alle altre tre strutture già funzionanti in Via G. Deledda, Via Zara e Piazzale Calipari (Rione Madonnelle).

La casa dell’acqua è attiva 24 ore su 24 ed eroga acqua liscia e gassata sempre refrigerata al costo di cinque centesimi al litro. L’acqua erogata ha una qualità garantita grazie anche al fatto che vengono effettuati oltre 200 analisi all’anno, attraverso un laboratorio accreditato, ed oltre 600 controlli manutentivi che garantiscono un servizio puntuale e di qualità.

Dal 29 luglio 2015 ad oggi sono stati erogati circa 600.000 litri d’acqua, risparmiate circa 400mila bottiglie di plastica e c’è stata una mancata emissione in atmosfera di 49.619 KG di anidride carbonica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Acerra inaugurata la quarta Casa dell'acqua

NapoliToday è in caricamento