rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maschere di Carnevale pericolose, maxisequestro della polizia

I controlli della municipale hanno fatto emergere un gran numero di gadget non contrassegnati con il marchio “Cee”, e ritenuti potenzialmente dannosi per i più piccoli

Controlli, da parte della polizia municipale, a salvaguardia della salute dei più piccoli: gli agenti hanno posto sotto la loro lente d'ingrandimento alcuni negozi cittadini, sequestrando numerosi gadget di Carnevale privi dell'obbligatorio marchio “Cee”, nonché delle specifiche tecniche e dell'età d'uso.

In quattro tra i punti vendita sottoposti a controllo, la municipale ha sequestrato 3952 cappelli, 4993 maschere, 1773 parrucche, 2120 trombette, 370 costumi, 276 paia di occhiali con baffi, 190 forconi, 120 ponpon, 1136 spade laser, 314 accessori per il body painting: quest'ultimi, in particolare, sono ritenuti pericolosi perché sarebbero andati a contatto direttamente con la pelle dei bambini.

Verbalizzate nel corso delle operazioni multe per 15mila e 600 euro. Inoltre sono state multate 18 attività commerciali per aver violato l'ordinanza sindacale sul divieto di vendere bombolette spray.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maschere di Carnevale pericolose, maxisequestro della polizia

NapoliToday è in caricamento