rotate-mobile
Cronaca

Quattro mesi di tentati omicidi e stese: arrestato ‘O Fantasma

Con Avallone sono state arrestate altre 6 persone

Carlo Avallone, soprannominato ‘O Fantasma”, aveva organizzato per quattro mesi tentati omicidi e stese per avere il controllo della droga ed estorsioni nell’area flegrea.

Tra le azioni criminose portate a termine dal 30enne si segnalano: spari contro una sala scommesse, un supermercato e un autolavaggio, due spacciatori gambizzati ma anche stese e raid intimidatori, minacce a commercianti e un plateale raid nel mercato ittico. La lunga scia di eventi criminosi è avvenuta tra Monteruscello e Licola, in provincia di Napoli.

Avallone è stato catturato dal Nucleo Investigativo e dalla Compagnia di Pozzuoli del Comando Provinciale di Napoli in una villetta di Pescopagano, a Caserta. Nel corso del blitz di questa mattina sono intervenuti anche gli specialisti del GIS (il Gruppo d’Intervento Speciale) chiamati a operare in situazioni risolutorie ad alto rischio. L’uomo che era all’interno di una villetta insieme al suo giovane braccio destro, non ha opposto resistenza, né tentato la fuga, lasciandosi tranquillamente ammanettare. Sono state arrestate altre 6 persone (3 uomini e 3 donne) e denunciato un minorenne che dovranno rispondere di favoreggiamento personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro mesi di tentati omicidi e stese: arrestato ‘O Fantasma

NapoliToday è in caricamento