rotate-mobile
Cronaca

Sepe ad Assisi per San Francesco: "Qui l'intera Campania, 'a maronn v'accumpagna"

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha consegnato l'olio offerto dalla Regione Campania e acceso la lampada votiva dei Comuni d'Italia in onore del "Santo Poverello"

È stato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris a consegnare l'olio offerto dalla Regione Campania e ad accendere la lampada votiva dei Comuni d'Italia in onore di San Francesco, nella Basilica di Assisi a lui dedicata.

La giornata del "Santo Poverello", oggi 4 ottobre, è proseguita nel segno della santa messa officiata dal cardinale Crescenzio Sepe e davanti a migliaia di pellegrini. Lo stesso olio versato nella lampada è stato benedetto dal cardinale Sepe.

Alla messa, oltre alle autorità civili e religiose umbre e campane, ha presenziato anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

"Qui ad Assisi, con l’offerta dell’olio che alimenta la lampada votiva di San Francesco la Campania, nel solco della sua tradizione millenaria, vuole gridare il suo impegno a lavorare per la pace nel mondo e la concordia tra i popoli", ha detto nella sua omelia il cardinale Sepe.

"È l’intera Campania che ad Assisi, davanti a San Francesco, ripete e conferma, con la fiducia e l’audacia del Santo Patrono d’Italia, ‘In letizia nonostante tutto’. Dio vi benedica – ha concluso il cardinale in napoletano – e ‘A Maronna v’accumpagna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sepe ad Assisi per San Francesco: "Qui l'intera Campania, 'a maronn v'accumpagna"

NapoliToday è in caricamento