rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

Sciopero al Cardarelli, lavoratori contestati: "Prestano servizio gratuitamente per le emergenze"

La nota dei cobas: "I lavoratori pur aderendo allo sciopero hanno garantito tutte le urgenze a costo zero"

Dopo la proclamazione dello sciopero indetto dalle “sigle sindacali” i lavoratori del Cardarelli si sono visti recapitare lettere di contestazione a valanga.

Ecco la nota dei cobas dell'ospedale: "I lavoratori pur aderendo allo sciopero hanno garantito tutte le urgenze a costo zero, hanno lavorato per circa due ore nei reparti di degenza (come attestato dai caposala ed infermieri per iscritto) e ovviamente, come dire al danno arriva la beffa, contestati dalla ditta, sotto il silenzio assorto degli stessi sindacati che hanno indetto lo sciopero.

E’ un principio questo che non può passare inosservato che va contro ogni regola sancita dal diritto allo sciopero come previsto dallo statuto dei lavoratori e dalla stessa costituzione. In pratica questi lavoratori pur garantendo, per servizio le urgenze nelle UO dell’Ospedale senza retribuzione sono stati contestati. Il tutto si consuma sotto il silenzio di un amministrazione che latita dal primo giorno del commissariamento. Un precedente che non ha uguali e che condanniamo duramente respingendo al mittente in toto ogni contestazione a nome di un diritto, quello di scioperare che nessun governo e/o ditta può negare. Il Cobas Cardarelli Romeo sempre a fianco dei lavoratori mette a disposizione il suo staff legale a tutela dei lavoratori tutti e del lavoro e promette battaglie durissime fino a quanto questa ditta non impari a rispettare i diritti dei lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero al Cardarelli, lavoratori contestati: "Prestano servizio gratuitamente per le emergenze"

NapoliToday è in caricamento