rotate-mobile
Cronaca

Muore al Cardarelli, il cadavere lasciato per ore nel corridoio di un reparto: la smentita dell'ospedale

"Siamo esterrefatti", è il commento del direttore generale del Cardarelli, che smentisce la ricostruzione dei media sulla vicenda

Un uomo è giunto in codice giallo al Cardarelli ed è deceduto nel corridoio di un reparto dell'ospedale. Secondo quanto si apprende, il suo cadavere sarebbe rimasto per tre ore su una barella a pochi metri da un bagno aperto al pubblico e utilizzato anche dai pazienti dell'ospedale.

"Siamo esterrefatti. Non riusciamo a comprendere la descrizione che è stata fatta. Sicuramente apriamo un'inchiesta interna. Ho già avuto la cartella clinica. Siamo molto attenti". E' il commento a Rainews24 di Ciro Verdoliva, direttore generale dell'ospedale Cardarelli di Napoli, che smentisce la ricostruzione fatta dai media sulla vicenda. "Il paziente S.G., arrivato al pronto soccorso in codice giallo, alle ore 16,46 dello scorso 29 agosto, è stato ricoverato in chirurgia d'urgenza alle ore 20,30 della stessa serata. L'uomo (era già in condizioni disperate) è deceduto alle ore 10 di questa mattina dopo assistenza medica e rianimatoria iniziata dalle ore 9. La direzione strategica provvederà ad intraprendere ogni azione necessaria al fine di evitare che la distorsione dei fatti possa causare un danno di immagine all'azienda ospedaliera", viene spiegato nella nota della direzione generale del Cardarelli.

CARDARELLI: ARRIVANO I NAS

 "La salma non è stata mai appoggiata nel bagno, nè tantomeno per tre ore. Il paziente, come sempre accade al Cardarelli, ha ricevuto il massimo rispetto, nella malattia e, purtroppo, anche nella morte. Dopo il decesso per permettere la composizione della salma ed evitare che restasse nell'area di degenza, come del resto da prassi, si è provveduto al trasferimento nella medicheria del reparto. L'area in questione è inibita ai degenti. La salma è stata poi prelevata alle ore 10,50 e trasportata all'obitorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore al Cardarelli, il cadavere lasciato per ore nel corridoio di un reparto: la smentita dell'ospedale

NapoliToday è in caricamento