rotate-mobile
Cronaca

Denunce e arresti, blitz dei carabinieri in diversi quartieri cittadini

Carabinieri in azione nelle stazioni della Metropolitana e nelle zone di Capodimonte, Poggioreale, Ponticelli e Scampia. Il bilancio dei controlli

I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato dei controlli su vasta scala nelle stazioni della Metropolitana cittadine e nelle zone di Capodimonte, Poggioreale, Ponticelli e Scampia.

Verifiche nelle stazioni

Nelle stazioni della Linea 1 di Colli Aminei e Policlinico sono state identificate 90 persone. Una di queste è stata trovata in possesso di 2 grammi di hashish. Verifiche anche presso le stazioni di Chiaiano, Piscinola e Scampia, dove sono state trovate tre persone in possesso sempre di hashish.

Carabinieri a Campodimonte

A Capodimonte sono stati invece scoperti due furti di energia elettrica. Un 41enne aveva allacciato l’impianto del proprio appartamento alla rete pubblica, rubando energia per circa 4.500 euro. Così anche il titolare di un’officina, il quale avrebbe sottratto invece 7.000 euro di elettricità. Entrambi gli allacci abusivi sono stati rimossi e gli impianti messi in sicurezza.

I controlli a Poggioreale

Anche a Poggioreale è stato scoperto che in un’abitazione una 54enne incensurata aveva manomesso il contatore. L'energia sottratta in 5 anni di manomissione dovrebbe ammontare a 1.700 euro, e la donna è stata denunciata per furto aggravato continuato.

Ponticelli, militari in azione

Paricolarmente serrati i controlli a Ponticelli. Nei pressi del mercato rionale i carabinieri hanno denunciato un parcheggiatore abusivo, di 25 anni, già multato in passato. È stato denunciato perché recidivo.
Denunciato anche un uomo del quartiere trovato in possesso di 117 pacchetti di sigarette di contrabbando, così come - per violazione del regime cautelare cui è sottoposto - un 40enne sorvegliato speciale. Era alla guida di un’auto pur avendo la patente sospesa proprio in ragione della misura preventiva.

Sono stati sorpresi inoltre due ragazzi alla guida di altrettante auto senza aver mai conseguito la patente, ed entrambi sono stati denunciati perché multati er lo stesso motivo nell’ultimo biennio. I veicolo contestualmente sono stati sequestrati.
Infine, tra Poggioreale e Ponticelli, sono state controllate 33 persone ai domiciliari. Due sono stati denunciati per evasione non essendo stati trovati in casa.

Droga a Scampia, un arresto

Nel quartiere di Scampia, infine, perquisizioni nel lotto H hanno portato i carabinieri ad arrestare un 22enne per detenzione di droga a fini di spaccio. Per un ordine di carcerazione emesso dalla Procura per i minorenni di Roma, dovrà scontare 2 anni e 3 mesi di pena: era irreperibile, per sfuggire al provvedimento, dal settembre scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunce e arresti, blitz dei carabinieri in diversi quartieri cittadini

NapoliToday è in caricamento