rotate-mobile
Cronaca Somma vesuviana

Carabiniere ucciso a Roma: chiuse le indagini

La procura di Roma chiede il giudizio immediato per i due americani accusati dell'omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega

L'inchiesta sull'uccisione del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega si è conclusa. La procura di Roma ha chiuso le indagini a carico di Finnegan Lee Elder e Christian Gabriel Natale Hjort chiedendo per entrambi il giudizio immediato. È questa l'ultima scelta fatta dalla procura capitolina che punta a dimostrare direttamente in dibattimento la colpevolezza di entrambi i cittadini statunitensi accusati di aver ucciso a coltellate il giovane militare.

I magistrati hanno inoltrato la richiesta all'ufficio Gip che dovrà decidere se saltare l'udienza preliminare. Secondo i titolari del fascicolo, le prove raccolte nel corso delle indagini iniziate a poche ore dal delitto dello scorso 26 luglio, hanno fatto emergere un quadro chiaro che non necessiterebbe del vaglio preliminare. Oltre che di omicidio, i due indagati devono rispondere, di tentata estorsione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Le parole di uno degli americani indagati 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere ucciso a Roma: chiuse le indagini

NapoliToday è in caricamento