Presentato il Capodanno a Napoli: "Sarà una notte speciale"

A Palazzo San Giacomo il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha svelato gli eventi che animeranno la lunga notte del Capodanno in città. Si parte alle 21 in Piazza Plebiscito

La presentazione dell'evento Palazzo San Giacomo (foto NapoliToday)

Una grande festa, dalle 21 del 31 dicembre fino all'alba del 1° gennaio 2017. Questo e molto altro sarà la lunga notte del Capodanno a Napoli. Tanti, infatti, gli eventi previsti in città per congedarsi dal vecchio anno e per dare il benvenuto al nuovo.

Il clou con il tradizionale concerto in Piazza del Plebiscito, che vedrà come protagonisti gli Stadio, Clementino, i Tiromancino, Franco Ricciardi, Valero Jovine, Andrea Sannino ed il Coro della Città di Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli. Sul palco a condurre ci saranno Pippo Pelo, Adriana e Max Giannini, gli speaker di Radio Kiss Kiss, sponsor dell'evento, che andrà in diretta radiofonica proprio su Kiss Kiss e anche in diretta televisiva su Tv Luna. Si parte alle ore 21,00.

La progettazione dell'inedito palco (200 mq di ledwall, 150 teste mobili) è stato affidata allo scenografo Riccardo Bocchini (noto per i suoi lavori al Festival di Sanremo) e al direttore della fotografia Marco Lucarelli.

"SARA' UNA NOTTE SPECIALE" - "Questo è un bel periodo per Napoli. In questo momento in città, tra residenti e turisti, gravitano circa 3 milioni di persone. Ci apprestiamo a festeggiare un bel Capodanno - ha affermato il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris in occasione della presentazione dell'evento - . Sarà una notte speciale. Non ci sono allarmi specifici su Napoli per quanto riguarda il terrorismo. Non siamo blindati. Napoli è città di accoglienza e di mescolamento culturale e questo è il miglior antidoto contro il terrorismo. Ringrazio tutti i turisti che hanno scelto di venire da noi in questi giorni. Ho visto immagini nelle strade cittadine che mi hanno emozionato. Un grazie va anche alla grande macchina comunale che lavorerà per consentire a tutti di festeggiare il Capodanno. Dall'Anm per il trasporto pubblico, all'Asia per l'igiene urbana. Anche il 1° gennaio ci saranno alcuni eventi speciali, come i concerti all'Auditorium di Scampia e quello al Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare".

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CAPODANNO A NAPOLI

CONTINUA PER LEGGERE

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Scontri al corteo antifascista, la risposta degli attivisti: “Forze dell'ordine violente”

  • Cronaca

    Napoletani scomparsi in Messico, i familiari: "Li fanno marcire in carcere. Ci appelliamo a Dio"

  • Cronaca

    Aggredito da quattro ragazzini: "Non inveite contro chi mi ha aggredito"

  • Politica

    Inchiesta rifiuti, De Luca: "E' in atto un'operazione camorristica e squadristica"

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni puntate dal 19 al 23 febbraio 2018

  • Caterina Balivo scatenata al concerto di Jovanotti: “Caro Lorenzo...”

  • Dolori cervicali, quali sono i rimedi: i consigli dell’esperto

  • Napoli-Lipsia, come vedere la partita

  • Tempesta di neve sul Vesuvio: auto e turisti bloccati | VIDEO

  • Scomparsi in Messico, non si hanno più notizie di tre napoletani: cresce la paura

Torna su
NapoliToday è in caricamento