rotate-mobile
Cronaca

Il Capodanno di Anm: 100mila utenti tra funicolari e Linea 1

Il servizio ha funzionato non-stop fino alle 13 di ieri, accompagnato dall'apertura notturna dei Parcheggi di interscambio Anm

San Silvestro e Capodanno sono stati due giorni particolarmente intensi per Linea 1 e funicolari. Come reso noto da Anm, sono stati circa 100mila i passaggi di utenti calcolati fino alle 6 del mattino del primo gennaio.

Il servizio ha funzionato non-stop fino alle 13 di ieri, accompagnato dall'apertura notturna dei Parcheggi di interscambio Anm, provvedimento che ha permesso a chi è venuto a Napoli in auto di spostarsi verso il centro godersi la festa a piedi.

I lavoratori impegnati – tra agenti di stazione, macchinisti, operatori delle funicolari, tecnici e manutentori, addetti Anm Point e alla sicurezza – sono stati in totale 160.

“Siamo soddisfatti del servizio che abbiamo organizzato perché nella notte di Capodanno ci si potesse muovere liberamente in città con la Linea 1 e le Funicolari aperte non-stop e con i parcheggi a disposizione di chi voleva lasciare l'auto e godersi la notte napoletana – ha sottolineato l'amministratore unico Anm Nicola Pascale – Abbiamo messo a frutto l'impegno del nostro personale e l'investimento dell'azienda per contribuire a salutare il 2019 e iniziare un ottimo 2020”.

Funicolare, Pascale: "Ripartano i prolungamenti serali"

Per il prossimo anno Pascale ha annunciato che verrà fatto di tutto perché ripartano i prolungamenti serali della funicolare centrale al sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Capodanno di Anm: 100mila utenti tra funicolari e Linea 1

NapoliToday è in caricamento