rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Capodanno 2013 a Napoli, festeggiamenti sul lungomare liberato

Appuntamento alle 22.30, orario di inizio del djset affidato a diversi artisti. Il sindaco: "Sarà la discoteca più grande d'Europa e speriamo accolga non solo tanti giovani napoletani, ma tanti stranieri"

Sarà un Capodanno diverso da tutti gli altri. Per la prima volta, infatti, Napoli sceglie il lungomare - il lungomare 'liberato' -  come teatro dei festeggiamenti del 31 dicembre. La maxi isola pedonale nella lunga notte per salutare il 2012 e dare il benvenuto al 2013 si trasformerà in una lunga discoteca gratuita a cielo aperto.

Come ha spiegato il sindaco Luigi de Magistris: "Sarà la discoteca più grande d'Europa e speriamo accolga non solo tanti giovani napoletani, ma tanti stranieri". Appuntamento alle 22.30, orario di inizio del djset affidato a diversi artisti che saranno accompagnati da Radio Kiss Kiss che trasmetterà in diretta la notte più lunga dell'anno. Ad animare la notte di Capodanno saranno Alex Neri, Daddy's Grove, il Circo Nero, Ania J. Bio e i Plunet Funk che saliranno sul palco dopo l'una e suoneranno per circa due ore. Il palco sarà allestito all'incrocio tra viale Dohrn e via Caracciolo. Non mancheranno i tradizionali fuochi d'artificio che attorno all'una partiranno da Castel dell'Ovo. Tutta la notte, inoltre, sarà aperto al pubblico l'Ice Park in viale Dohrn.

CAPODANNO 2013 A NAPOLI E PROVINCIA: LOCALI E DISCOTECHE

Per la festa di Capodanno il Comune di Napoli ha stanziato 30mila euro, cui si è aggiunto il contributo della Camera di Commercio di altri 60mila euro e della Regione Campania. "Il finanziamento diretto della Camera di Commercio al Comune - ha spiegato il presidente dell'ente Maurizio Maddaloni - costituisce una forma concreta e operativa di collaborazione interistituzionale che funziona. Il sistema delle imprese in un momento di grane crisi sta lavorando al fianco delle istituzioni locali per accendere la città nonostante le difficoltà". Secondo quanto riferito da Maddaloni, a Napoli si prevede "un buon afflusso turistico" per le giornate di Capodanno. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2013 a Napoli, festeggiamenti sul lungomare liberato

NapoliToday è in caricamento