rotate-mobile
Cronaca Afragola

Cantone: "Sono molto preoccupato per la stazione Tav di Afragola"

Il presidente dell'Autorità Anticorruzione sull'ipotesi della presenza di rifiuti tossici interrati nei suoli su cui è sorta la stazione dell'Alta velocità

"Come cittadino e utente sono preoccupato perché la stazione Tav di Afragola è un volano importante per quella ampia zona della provincia di Napoli". Così Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità Anticorruzione, commentando l'ipotesi della presenza di rifiuti tossici interrati nei suoli su cui è sorta la stazione dell'Alta velocità ferroviaria di Afragola.

"Si tratta di ipotesi di reati di tipo ambientale che quindi non riguardano l'Anac, ma è molto importante che la magistratura faccia la sua parte", ha sottolineato Cantone a margine del seminario sulla corruzione organizzato in via Depretis dalla Guardia di Finanza.

LA STAZIONE, PORTA DEL SUD | VIDEO

Ai lavori, introdotti dai saluti del comandante generale Fabrizio Carrarini e moderati dal caporedattore di Repubblica Ottavio Ragone, hanno preso parte anche il procuratore generale Luigi Riello, i generali della Finanza Carlo Ricozzi, Cristiano Zaccagnini e Gennaro Vecchione, all'avvocato generale presso la Corte d'Appello Antonio Gialanella, il procuratore facente funzioni Nunzio Fragliasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantone: "Sono molto preoccupato per la stazione Tav di Afragola"

NapoliToday è in caricamento