rotate-mobile
Cronaca Via Cesare Rosaroll

Pitbull ucciso in un'operazione di polizia, la denuncia dell'Ente Protezione Animali

Tiene ancora banco la vicenda avvenuta stamane in via Rosaroll. L'Enpa attiva il suo ufficio legale

L'Enpa, Ente Nazionale Protezioni Animali Onlus, ha attivato il proprio ufficio legale sulla vicenda del cane ucciso stamane nel corso di un'operazione di polizia in via Rosarol. Tra i "punti oscuri della vicenda", denuncia l'onlus, "la detenzione di un pitbull da parte di persona agli arresti domiciliari".

Il video di quanto accaduto in via Rosaroll

L’Ente Nazionale Protezione Animali ha attivato il proprio ufficio legale per "assumere ogni opportuna iniziativa sulla vicenda del cane ucciso oggi durante un controllo di polizia. Molti gli elementi da chiarire, relativi non soltanto alla dinamica del fatto, cioè come e perché un agente di polizia avrebbe sparato, ma anche alla detenzione di un pitbull da parte di una persona sottoposta agli arresti domiciliari".

"Al momento l’unico dato certo - conclude l'Enpa nella propria nota stampa - è che quel pitbull non si sarebbe mai dovuto trovare nella disponibilità di una persona agli arresti domiciliari. Bisognerà capire anche come e perché questo problema non sia stato sollevato prima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitbull ucciso in un'operazione di polizia, la denuncia dell'Ente Protezione Animali

NapoliToday è in caricamento