rotate-mobile

Paga il biglietto del treno anche per il cane, viene multato: "Lui non può urinare qui" | VIDEO

Ha riportato quanto gli è successo con ironia il partenopeo Andrea Santarelli, passeggero di un Frecciarossa 1000 sulla linea Milano-Napoli.

Il racconto, pubblicato su Facebook, ha per protagonista il suo cane Bruce. "Partito da Milano direzione Napoli, con Bruce. Costo 150 euro, 100 io e 50 il cane (senza sedile) il treno fa un solo stop a Roma, cosi, scendo al volo per far prendere un po' d'aria al cane. Ovviamente Bruce fa una pipì, ma vicino la spazzatura perché è intelligente. Mi si presenta un uomo Trenitalia che con aria da vicesceriffo mi fa: 'È vietato far fare pipi al cane sul binario le devo fare la multa!'. Prima di dirvi cosa ho risposto vi dico cosa penso. Se mi fai viaggiare il cane e se mi fai pagare 50 euro, è a tutti gli effetti un passeggero, quindi me lo devi anche mettere in condizione di fare quanto meno una pisciatina!”.

La riposta al dipendente di Trenitalia è dello stesso tenore del racconto: “Gli rispondo: 'Assolutamente d'accordo, chiama lo sceriffo e fallo venire qui a prendere le generalità del piscione fuorilegge'. Dopo poco arriva lo Sceriffo Fs (ha anche i baffi), e ha la malaugurata idea di cominciare la frase con: 'Guardi è una questione di educazione...'. “Gli dico che se vuole le mie generalità mi avrebbe dovuto seguire fino a casa a Napoli – prosegue – Lo sceriffo, dunque in preda al terrore, chiama la polizia ed in 2 minuti arriva auto elettrica con cinque poliziotti. Il Frecciarossa 1000 viene bloccato al binario per far luce sulla pipì del Piscione Fuorilegge! Vengo preso da un senso di onnipotenza, pensare che ti ho bloccato un 1000 a Roma con due gocce di sali minerali mi fa sentire Fonzie e cosi chiedo ai poliziotti se posso farmi un selfie nella macchinina elettrica con Bruce e tutti loro... a quel punto pensavo già al Pulitzer! Ma i poliziotti, chiaramente dotati di ragionevole e scontato buonsenso mi ammiccano invitandomi a salire sul treno immediatamente onde sedare un primo focolaio di protesta condito di urla ed insulti per il ritardo che aumentava... Ma non prima di aver lasciato le mie generalità, perché 'c... io quella multa la voglio'. Perché è da lì che comincerò la battaglia a difesa dei piscioni 4x4 sui binari della stazione!".

Video popolari

Paga il biglietto del treno anche per il cane, viene multato: "Lui non può urinare qui" | VIDEO

NapoliToday è in caricamento