rotate-mobile
Cronaca Capri

Un setter inglese vola da un dirupo per 60 metri: illeso

Breda si era allontanata dai padroni per rincorrere probabilmente un coniglio selvatico. Poi però è scivolata in un burrone. A salvarla i rocciatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

A Capri un cane è rimasto illeso dopo essere caduto da un dirupo per 60 metri. A salvarlo sono stati i rocciatori del Soccorso Alpino.

Il setter inglese - Breda, 9 anni - è scivolato nel vuoto mentre i suoi padroni lo portavano a passeggio in un sentiero impervio dell'isola. Un volo in un burrone a picco sul mare, nei pressi delle Grotte del Pisco, in località Migliara, nel territorio di Anacapri. Nonostante la profondità e la presenza di rocce appuntite il cane è rimpasto illeso. Forse l'impatto con la vegetazione ha contribuito ad attutire il colpo.

Raggiunto e messo in salvo grazie ad apposite imbracature dai rocciatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che si sono calati nella roccia, dopo un intervento molto delicato durato oltre un'ora, il setter è stato riconsegnato ai proprietari. Il proprietario de cane, un cittadino di Anacapri di origini tedesche, Federico Von Der Horst, che si trovava assieme al figlio e al cane Breda era a passeggio lungo il sentiero della Migliara in cerca di funghi. All'improvviso Breda si è allontanata dai padroni per rincorrere probabilmente un coniglio selvatico in prossimità di uno strapiombo dove è caduta nel vuoto, senza riportare incredibilmente ferite importanti. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un setter inglese vola da un dirupo per 60 metri: illeso

NapoliToday è in caricamento