rotate-mobile
Cronaca San sebastiano al vesuvio

Addio a Bob, il 'sindaco dei cani' morto investito

Il cagnolino era stato adottato dalla cittadinanza di San Sebastiano al Vesuvio

San Sebastiano al Vesuvio piange il suo amico a quattro zampe. Bob, conosciuto come 'il sindaco dei cani', è infatti morto investito. La città gli ha voluto porgere l’estremo saluto, dedicandogli un manifesto funebre.

"Tutto il paese porge l’ultimo saluto a Bob, il sindaco dei cani di San Sebastiano al Vesuvio, così era conosciuto. Bob era il cane di tutti, adottato da tutta la cittadinanza. Ora non c’è più, è stato investito, così dice il referto dell’autopsia. Ci auguriamo, allora, con tutto il cuore, che chi l’ha investito possa essere individuato subito", scrive il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sui social, ricordando il cagnolino.

"La violenza sugli animali diventa sempre più frequente e spietata, per questo chiediamo giustizia. Chi fa del male agli animali e non gli presta soccorso è un vigliacco e merita tutto il nostro disprezzo, chiedo con forza che chi ha investito Bob, senza prestargli soccorso, venga presto individuato e punito. Chi si comporta in questo modo è un pericolo per tutti. Vogliamo che il cane sindaco di San Sebastiano diventi il simbolo della lotta alla violenza sugli animali, abbiamo pensato di dedicare una statua alla sua memoria nel cimitero degli animali di Qualiano. Il proprietario Ludovico De Luca si è infatti proposto di realizzare questo omaggio e di seppellirlo lì", ha aggiunto Borrelli, contattato da centinaia di cittadini addolorati e arrabbiati per l'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Bob, il 'sindaco dei cani' morto investito

NapoliToday è in caricamento