rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Teduccio / Via Brecce a San Erasmo

Campo Rom di via Brecce: vertice in Prefettura

Consigliere Coppola: "Il pattugliamento di via Brecce è prioritario"

Abbiamo convenuto che c’è un forte disagio dei cittadini che abitano vicino al Campo Rom di via Brecce e abbiamo fissato un incontro di coordinamento interforze per far si che il pattugliamento di via Brecce sia prioritario per prevenire roghi tossici e reati”.

Lo dice il presidente della IV Municipalità, Armando Coppola, subito dopo un vertice in Prefettura a cui hanno preso parte il Prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il Questore di Napoli, Guido Marino. “C’è stata grossa disponibilità”, spiega Coppola, “e disposizione al confronto, soprattutto da parte del Prefetto che si è dimostrata sensibilissima alla problematica.

È stato un incontro operativo per obiettivi a breve termine”, chiarisce il presidente della IV Municipalità, “poi bisognerà pianificare un intervento a lungo termine, in cui si dovrà pensare a una collocazione differente dei Rom che vivono nel campo, garantendo loro una migliore integrazione nel tessuto sociale e una migliore vivibilità della zona di via Brecce”. “Vorrei ringraziare il Prefetto”, conclude Armando Coppola, “per avermi ricevuto così celermente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Rom di via Brecce: vertice in Prefettura

NapoliToday è in caricamento