rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Piazza del Plebiscito

"Campioni nello Sport Campioni nella vita" a Piazza del Plebiscito

Prima edizione per la manifestazione promossa da Vincenzo D'Onofrio. Musica, sport, danza, arte e l'assegnazione del Premio Nazionale Comitato per la Qualità del Vivere

"Campioni nello Sport Campioni nella vita” una giornata dedicata a cultura, sport, musica, danza e molto altro, iniziata alle 10 di questa mattina a Piazza del Plebiscito e che terminerà in tarda serata. Ad organizzare l’evento Vincenzo D'Onofrio, presidente del comitato Qualità del Vivere.

In occasione della manifestazione sono stati allestiti una serie di stand informativi da parte di istituzioni locali ed associazioni del territorio.
Folto il programma degli eventi realizzato per l’iniziativa e tanti gli ospiti che vi prenderanno parte. Per i più giovani sono state predisposte strutture gonfiabili per il climbing,  il basket, il calcio, l’horse Ride e altro e organizzati momenti ludici con l’animazione itinerante di giocolieri, mangiafuoco e clown.
Prevista una sfilata di abiti d’epoca organizzata dall’istituto Isabella D’Este ed una di abiti eco-chic dell’Accademia MM.

Spazio anche all’arte con diversi tipi di mostre e alla musica con gli artisti del Conservatorio di San Pietro a Majella,  Marco Zurzolo (sassofonista e compositore), Monica Sarnelli, Luca Sepe e molti altri. Prevista la partecipazione anche dell’attore napoletano Patrizio Rispo.

La manifestazione si concluderà con l’assegnazione del I Premio Nazionale Comitato per la Qualità del Vivere a personalità che si sono distinte nei vari campi (Cultura, Sport, Ambiente, Turismo, Sociale, Salute e Prevenzione) la cui attività è stata particolarmente significativa nella realizzazione di un nuovo stile di vita. Tra i premiati il sindaco Luigi De Magistris, il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il Prefetto di Napoli Andrea De Martino,  il Dirett. Generale del Santobono Pausillipon A. Minicucci, la Croce Rossa e la Protezione Civile.

Campioni nello Sport Campioni nella vita - V. Graniero/NapoliToday


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Campioni nello Sport Campioni nella vita" a Piazza del Plebiscito

NapoliToday è in caricamento