rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza della Carità

Prevenzione gratuita tumore alla prostata: Camper Fondazione PRO a Piazza Carità

Il 12 marzo visite urologiche gratuite dalle 10 alle 14, senza necessità di prenotazione

Il Camper della Fondazione PRO (Prevenzione e Ricerca in Oncologia), che porta in giro la prevenzione gratuita del tumore della prostata, il 12 marzo sarà a Piazza Carità a Napoli. 

Gli urologi della Fondazione presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone sono a disposizione del pubblico dalle 10 alle 14 per visite urologiche gratuite. 

Per sottoporsi alla vsita non occorre prenotare, basterà dare il nominativo alle hostess ed attendere il proprio turno. 

Tutte le prosime tappe del camper sono consultabili al www.fondazionepro.it oppure è possibile scrivere a info@fondazionepro.it

La Fondazione PRO, (Prevenzione e Ricerca in Oncologia): nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino. La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione gratuita tumore alla prostata: Camper Fondazione PRO a Piazza Carità

NapoliToday è in caricamento