rotate-mobile
Cronaca Acerra / Corso Vittorio Emanuele

Acerra, assemblea pubblica per la chiusura della Campagna #iodiffido

"Preoccupazione per i troppi problemi ambientali e le ricadute sulla salute". Oggi consegna delle firme presso il Comune a corredo della diffida sulla qualità dell’aria. Domani, 27 gennaio, incontro pubblico

Acerra, la Campagna #Iodiffido si avvia alla chiusura: lunedì consegna delle firme raccolte e martedì un momento di incontro tra tutte le realtà territoriali.

"Con la campagna ‪#‎Iodiffido‬ - spiegano i promotori sulla pagina facebook dedicata all'iniziativa - differenti soggetti e tanti cittadini hanno voluto ancorata una volta porre l’attenzione sui problemi ambientali che affliggono da tempo Acerra".

"Resta alta - si legge ancora - la preoccupazione su molti temi ambientali e soprattutto per le ricadute sulla salute, a causa di politiche miopi e spesso "volutamente" silenti e conviventi con poteri economici e potentati politici".

La chiusura della campagna e la consegna delle firme: "Lunedì 26 gennaio alle ore 12.00 - scrivono ancora i promotori - avverrà la consegna delle firme presso il Comune di Acerra a corredo della diffida sulla qualità dell’aria, che per il 2014 ha superato i limiti stabiliti dalla normativa europea e nazionale.
Martedì 27 gennaio alle ore 18.30, presso la sede di Progetto Impresa a Corso Vittorio Emanuale II, per la chiusura della campagna ‪#‎Iodiffiodo‬, ci sarà un momento di confronto tra i cittadini e i soggetti del territorio, sensibili a queste tematiche. Tutta la cittadinanza e le forze politiche sono invitate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerra, assemblea pubblica per la chiusura della Campagna #iodiffido

NapoliToday è in caricamento