rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

#IoamoNapoli: la campagna di comunicazione per coinvolgere la città

Nove manifesti differenti, ciascuno esempio di un comportamento virtuoso diverso, saranno affissi in tutto il territorio partenopeo. Messaggi di cui “ogni napoletano può farsi promotore”

L'assessorato alla Comunicazione partenopeo ha lanciato la campagna di sensibilizzazione "Io amo Napoli": manifesti 6x3 e 100x140, riportanti nove diversi soggetti autori di “comportamenti virtuosi” saranno affissi in tutta la città.

Nove azioni positive “dalle quali ogni napoletano – spiega in una nota l'assessorato – può sentirsi stimolato e farsene a sua volta promotore”: io amo Napoli e faccio la raccolta differenziata; io amo Napoli e non butto le carte a terra; io amo Napoli e sui mezzi pubblici faccio il biglietto; io amo Napoli e non abbandono i rifiuti in strada; io amo Napoli e in scooter metto il casco; io amo Napoli e denuncio le illegalità; io amo Napoli e raccolgo i bisogni del mio cane; io amo Napoli e sono solidale con i più deboli.

I messaggi sono tutti accompagnati dalla frase “Napoli sei tu. Amala, rispettala, proteggila”, volta nelle intenzioni dei promotori a rafforzare l'immedesimazione e il coinvolgimento personale del cittadino con le esortazioni positive. La campagna troverà spazio anche sulle piattaforme social: attraverso l'hashtag #ioamonapoli gli utenti potranno inserire condivisioni spontanee e discutere sul tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#IoamoNapoli: la campagna di comunicazione per coinvolgere la città

NapoliToday è in caricamento