rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Miano / Via Vincenzo Janfolla

Camorra, arrestati a Miano due giovani del clan Nappello

Arrestato anche un terzo giovane che era con loro: i tre erano stati fermati per un controllo a via Janfolla, erano poi fuggiti dopo aver puntato la pistola contro i poliziotti. Raggiunti dai Carabinieri, sono stati bloccati e disarmati

Due ragazzi, un 20enne di Miano e un 25enne di Chiaiano, sono stati arrestati ieri, da Polizia e Carabinieri che hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Napoli. Sono accusati di detenzione e porto di arma clandestina e munizioni, aggravati dalla finalità mafiosa. I due giovani sono infatti considerati affiliati al clan camorristico Nappello, attivo tra Miano e Piscinola. 
I due, insieme a un terzo, anch'egli arrestato ma ritenuto estraneo al clan, sono stati fermati da una pattuglia del Commissariato di Polizia di Scampia, in via Janfolla, per dei controlli. A quel punto il 20enne di Miano si dava alla fuga a piedi, e veniva raggiunto immediatamente dai poliziotti. Due pattuglie della Compagnia Carabinieri del Vomero riuscivano invece a intercettare gli altri due - uno dei quali affiliato al clan Nappello - che prima di dileguarsi avevano puntato una pistola contro i poliziotti. I due venivano bloccati, disarmati, e tratti in arresto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, arrestati a Miano due giovani del clan Nappello

NapoliToday è in caricamento