rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata

Camorra: affiliato del clan “Gallo-Cavalieri” girava armato in sella ad uno scooter rubato

Alla vista dei militari il giovane 26enne ha tentato la fuga a Torre Annunziata venendo inseguito e raggiunto dai carabinieri. Aveva con sè una pistola calibro con colpo in canna e 15 cartucce nel caricatore

I carabinieri di Torre Annunziata hanno arrestato per porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione un giovane di 26 anni, residente sul corso Vittorio Emanuele, in quanto ritenuto affiliato al clan camorristico dei “Gallo-Cavalieri”, operante nel paese vesuviano.

Il 26enne è stato notato nei pressi di “palazzo fienga”, storica roccaforte del clan “Gionta”, in sella ad uno scooter honda sh 300, guidato da un complice in via d’identificazione, in atteggiamento sospetto, dai militari dell’arma che gli hanno intimato l’alt per controlli.

Alla vista dei militari ha tentato la fuga, venendo inseguito e raggiunto nei pressi del complesso di edilizia popolare chiamato “quadrilatero delle carceri”. Il giovane, prima di essere arrestato è caduto accidentalmente dal motorino. Addosso aveva una pistola calibro con colpo in canna e 15 cartucce nel caricatore. Con successive verifiche i carabinieri hanno accertato che lo scooter era stato rubato. La pistola è stata sequestrata e sarà inviata al racis di Roma per essere sottoposta agli esami balistici di rito per accertare se sia stata impiegata in recenti episodi delittuosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: affiliato del clan “Gallo-Cavalieri” girava armato in sella ad uno scooter rubato

NapoliToday è in caricamento