rotate-mobile
Cronaca

Camorra: maxi blitz a Forcella con 60 arresti

Le accuse per gli esponenti del clan Giuliano, Sibillo, Brunetti e Amirante, sono di associazione di tipo mafioso, omicidio, tentato omicidio, traffico di stupefacenti e detenzione porto abusivo di armi

Operazione della Polizia di Stato nella zona di Forcella dove gli agenti stanno eseguendo circa 60 arresti nei confronti persone ritenute appartenenti alle famiglie camorristiche Giuliano, Sibillo, Brunetti e Amirante.

Le accuse, a vario titolo, sono di associazione di tipo mafioso, omicidio, tentato omicidio, traffico di stupefacenti, detenzione porto abusivo di armi. Il blitz e' coordinato dalla Dda e dalla Procura presso il tribunale per i minorenni.

L'indagine riguarda in particolare estorsioni capillari nell'area del quartiere Forcella e del vicino rione Maddalena e la gestione di piazze di spaccio di droga nel centro antico della città; il cartello, dopo aver allontanato con metodi violenti esponenti di cosche rivali, aveva cominciato a taglieggiare gli operatori economici della zona, anche i titolari e gestori di note pizzerie. Per imporre il proprio controllo del territorio, i clan federati hanno commesso omicidi e tentato anche agguati mortali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: maxi blitz a Forcella con 60 arresti

NapoliToday è in caricamento