rotate-mobile
Cronaca

Camorra, blitz contro il Clan Lo Russo: 24 arresti nell'area nord della città

Il clan aveva acquisito il monopolio della distribuzione del pane e imponeva il prezzo di vendita a supermercati, botteghe e agli ambulanti della zona

Carabinieri, Squadra Mobile e Guardia di finanza in azione contro 24 affiliati al clan Lo Russo, operante nei quartieri Nord di Napoli, che aveva acquisito il monopolio della distribuzione del pane, imponendo il prezzo di vendita.

Gli arrestati sono ritenuti a vario titolo responsabili di associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico di droga e di tentato omicidio, detenzione illegale di armi comuni e da guerra ed estorsioni, reati aggravati da finalità mafiose.

Nel corso delle indagini coordinate dalla direzione distrettuale antimafia è stata documentata l’operatività e tracciate la struttura e le attività illecite del gruppo, individuati i vertici e i gestori, i promotori e gli affiliati delle principali piazze di spaccio. E' anche emersa la responsabilità del tentato omicidio di uno degli appartenenti ad un gruppo avversario e sono stati identificati i soggetti dediti alle estorsioni a imprenditori edili nonché i gestori, promotori e affiliati delle principali piazze di spaccio dell’area Nord.

Accertato il monopolio della distribuzione di pane e, addirittura, l’imposizione del prezzo di vendita, a supermercati, a botteghe e agli ambulanti della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, blitz contro il Clan Lo Russo: 24 arresti nell'area nord della città

NapoliToday è in caricamento