rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ercolano

Arrestati 8 affiliati al clan Ascione-Papale per concorso in omicidio

Operazione anticamorra ad Ercolano: in manette otto persone ritenute responsabili a vario titolo di concorso in omicidio premeditato, aggravato dalle finalità mafiose e di associazione a delinquere di tipo mafioso

Ercolano: arrestate 8 persone per concorso in omicidio con aggravante dell finalità mafiose e associazione di tipo mafioso.

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della locale Dda nei confronti di 8 indagati, appartenenti al clan "Ascione Papale", ritenuti responsabili a vario titolo di concorso in omicidio premeditato, aggravato dalle finalità mafiose e di associazione a delinquere di tipo mafioso.

Sei tra le persone arrestate sono ritenute mandanti ed esecutori dell'omicidio di Giorgio Scarrone, ucciso a Ercolano l'11 febbraio 2008. Si sarebbe trattato di una vendetta trasversale nella faida tra i clan Ascione-Papale e  Birra-Iacomino. La vittima, infatti, estranea agli ambienti criminali, era  fratello di Agostino Scarrone, sicario dei Birra-Iacomino, oggi collaboratore di giustizia e responsabile di diversi omicidi tra le fila della cosca rivale.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati 8 affiliati al clan Ascione-Papale per concorso in omicidio

NapoliToday è in caricamento