rotate-mobile
Cronaca

Disagi nel Vesuviano: cali di pressione dell'acqua nelle zone alte

A causa del maggiore consunmo di acqua e del guasto verificatosi nella centrale idrica di San Clemente a Caserta, si sta verificando un riduzione della pressione dell'acqua

Cali della pressione idrica con disagi per la popolazione si stanno verificando, per il terzo giorno consecutivo, in alcuni comuni del Vesuviano. Complice di questo avvenimento è stato il maggior consumo di acqua, che si verifica di solito nel periodo estivo, a causa della alte temperature, ma anche un guasto della centrale idrica idrica di San Clemente a Caserta.

A soffrirne maggiormente sono i cittadini residenti ai piani alti degli edifici. Da quanto si apprende dalla Gori, la società che gestisce il servizio idrico nel Vesuviano, i disagi sono più acuti si registrano a Somma Vesuviana e Ottaviano. Tuttavia ci sono anche altre zone colpite, come Torre del Greco (zona Montedoro, Cappella Bianchini, Ruggiero e Cappella Nuova), Ercolano (zona alta posta a monte di via B. Cozzolino), San Sebastiano al Vesuvio (intero territorio comunale) e Massa di Somma.
Ancora non si conoscono i tempi di ripristino dell'acqua, anche se i disagi sono già evidenti.

Ad Ercolano un'auto della Protezione Civile, attraverso un altoparlante, ha dato comunicazione di cali della pressione nella zona alta della città invitando i residenti a munirsi di scorte.
In queste ore la situazione a San Sebastiano al Vesuvio è tra quelle più critiche. Il sindaco Giuseppe Capasso afferma che: "Senza alcun preavviso, è stata sospesa l'erogazione idrica impedendoci di fare una preventiva informazione alla cittadinanza". Per ora è stato installata un'autobotte in piazza per cercare di alleviare i disagi, distribuendo acqua per usi domestici. "Ma la situazione è difficile" ribadisce Capasso "e noi siamo penalizzati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi nel Vesuviano: cali di pressione dell'acqua nelle zone alte

NapoliToday è in caricamento