rotate-mobile
Cronaca

“I Raee di Napoli”: al via la raccolta straordinaria di rifiuti elettronici

Da Asìa e dal Comune dieci appuntamenti, da marzo a maggio ed in tutte le municipalità cittadine, con punti di raccolta in cui smaltire i propri "raee", rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche

Parte, nel Comune di Napoli, l'iniziativa di raccolta itinerante di rifiuti elettronici. “I Raee di Napoli” (dove l'acronimo sta per Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), il cui obiettivo è implementare e migliorare la raccolta differenziata cittadina, è organizzato da l'assessorato all'Ambiente ed Asìa, in collaborazione con associazioni ambientaliste, scuole e gruppi di cittadinanza attiva: saranno costituiti dieci punti di raccolta nelle diverse municipalità partenopee, questo in cinque diversi appuntamenti.

Stabilito il calendario e le location per i punti di raccolta. Il primo appuntamento è il 29 marzo a Chiaia in piazza San Pasquale ed a Fuorigrotta in via Veniero; poi il 5 aprile a Montecalvario in largo Montecalvario e nel quartiere Stella in piazza Sanità; successivamente, il 12 aprile, nel quartiere Vicaria in piazza Nazionale ed al Vomero in piazza degli Artisti; ed ancora il 19 aprile a Ponticelli in piazza Aprea ed a Secondigliano lungo viale delle Dolomiti; infine il 3 maggio a Chiaiano in via dell'Eremo ed a Soccavo in via Epomeo. I punti di raccolta saranno operativi in tutti e dieci gli appuntamenti dalle 9 alle 14.

Potranno essere consegnati piccoli raee (della dimensioni di lettori mp3 fino a quelle, ad esempio, di ferri da stiro), come grandi raee (dai forni a microonde fino ai frigoriferi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I Raee di Napoli”: al via la raccolta straordinaria di rifiuti elettronici

NapoliToday è in caricamento