rotate-mobile
Cronaca Stella / Via Cappella Dei Cangiani

Un calendario particolare: in posa 13 pazienti dell'Istituto Pascale

La raccolta è destinata alle pazienti in attesa di terapia in tutti gli ospedali italiani

Iniziativa speciale da parte di alcune donne colpite da tumore che hanno deciso per un giorno di diventare modelle per dare vita al calendario 'La bellezza salverà il mondo'.

Protagoniste 13 pazienti dell'Istituto dei tumori di Napoli 'Pascale' che hanno prestato la loro immagine per l'iniziativa. Tredici scatti firmati da Giuseppe Barbato, uno per ogni mese del 2014 cui si aggiunge il tredicesimo scatto intitolato 'Il mese che verrà'.

A truccare le pazienti, che sono sottoposte a trattamento chemioterapico, la visagista delle dive Reneè Bonante che, da due anni, dirige gratuitamente una sala trucco al Pascale in cui trucca e offre consigli alle pazienti in attesa di effettuare la terapia. Il calendario sarà presentato domani  20 dicembre alle ore 11.30 presso la Sala Consiglio del Pascale. Al termine della presentazione saranno consegnate alcune copie del libro 'Racconti in sala d'attesa' curato dalla giornalista Cristina Zagaria ed edito da Caracò. La raccolta è destinata alle pazienti in attesa di terapia in tutti gli ospedali italiani. In tutto il Sud - sottolineano gli organizzatori - l'unico ad aver aderito è il Pascale. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un calendario particolare: in posa 13 pazienti dell'Istituto Pascale

NapoliToday è in caricamento