rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Caracciolo

Ondata di caldo: i napoletani invadono le spiagge pubbliche

Borrelli dei Verdi e Simioli della radiazza: "Tutti al mare dalla famosa Mappatella beach alla Rotonda Diaz dotata anche di docce, spogliatoi, bagni e scivoli per disabili"

Diventa sempre più consistente l'ondata di caldo africano. A Napoli e provincia in questi giorni sono previsti picchi di 37 gradi.

"Ciò - raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - ha comportato l'immediata invasione anche infrasettimanale delle spiagge pubbliche a partire dalla famosa Mappatella beach alla Rotonda Diaz dotata anche di docce, spogliatoi, bagni e scivoli per disabili installati dal Comune e del lido di Piazza Vittoria dove da mesi c'è una mega pubblicità con Belen in cambio della quale doveva essere realizzato il restauro della colonna spezzata. In realtà non si sa quando saranno completati i lavori mentre il sito è pieno di massi crollati dal monumento pericolante e le scalinate sono sconnesse e pericolose. Triste infine notare che le fontane della Rotonda Diaz sono prive d'acqua e piene di rifiuti".

Il caldo di Flegetonte tocca Napoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di caldo: i napoletani invadono le spiagge pubbliche

NapoliToday è in caricamento